Perché il quarzo è utilizzato negli orologi?

- Sep 25, 2018 -

Il quarzo, costituito da silice e ossigeno, è uno dei minerali più comuni sulla Terra. Miliardi di persone usano il quarzo ogni giorno, ma pochi lo realizzano perché i minuscoli cristalli che usano sono nascosti nei loro orologi e orologi. Ma cosa hanno a che fare le cronometro chiare o biancastre presenti in tutto il mondo con il cronometraggio?

Alcuni materiali, come certe ceramiche e cristalli di quarzo, possono produrre energia elettrica se sottoposti a stress aneco- meccanico . La capacità di convertire la tensione da e verso lo stress meccanico è chiamata piezoelettricità. I cristalli di quarzo mantengono uno standard di frequenza preciso, che aiuta a regolare il movimento di un orologio o di un orologio, rendendo così gli orologi molto precisi. Il quarzo viene anche utilizzato in radio, microprocessori e molte altre applicazioni tecnologiche e industriali.

Mentre è interessante pensare che il quarzo che abbellisce un prato paesaggistico sia anche nel tuo orologio da polso, la maggior parte del quarzo in elettronica è sintetico, e i quarzi specifici possono essere creati con frequenze specifiche per funzioni specifiche.


Un paio di: Come impermeabilizzare un orologio IL prossimo Articolo: Ti nominano gli accessori per gli orologi?

Industria correlati Conoscenza

prodotti correlati

  • Orologio da tasca classica di argento o rame lucido facile incisione
  • Alta Quliaty Custom Gemmed Womens di orologi di lusso
  • Lega popolare di legno nera di cuoio dell'orologio
  • Orologio da polso in legno di bambù
  • Polso di cinghia di gomma siliconica economici uomini di plastica poco costoso uomini vigilanze militari
  • Orologi giapponesi di lusso quarzo nero marcati per gli uomini