Il vantaggio del movimento automatico

- Sep 17, 2018 -

1- Non ha bisogno di una batteria per funzionare

Gli orologi automatici sono a carica automatica e non hanno bisogno di una batteria per funzionare come un orologio al quarzo. La molla principale (uguale alla batteria) negli orologi automatici viene ricaricata dal movimento del polso mentre lo indossa.

Il trucco sta nel rotore semicircolare rotante sul retro dell'orologio. Mentre l'orologio si muove (sia legato al polso o mentre viene scosso) il rotore ruota liberamente.

Successivamente, questo stringe ulteriormente la molla, aumenta la sua energia potenziale e riserva di carica.

Inoltre, possiamo anche caricare manualmente l'orologio ruotando la corona.

Come qualcuno che aveva già usato un orologio al quarzo, so quanto sia scomodo capire improvvisamente che il tuo orologio è morto senza alcun preavviso.

È più frustrante quando sei impegnato in una giornata impegnativa per raggiungere quella scadenza o una riunione importante. Un orologio morto può mettere a repentaglio tutto ciò dando un tempo sbagliato a noi. Totalmente fastidioso!

Con un orologio automatico, questo non è più un problema in quanto la riserva di carica viene ripristinata con ogni tuo utilizzo.

Assicurati di dare un buon vento manuale ogni tanto per mantenere la riserva di carica al massimo.

2- Seconda lancetta dei secondi

Una cosa che l'orologio automatico ha che è difficile da replicare in un orologio al quarzo è la lancetta dei secondi.

Questa è la caratteristica unica del movimento automatico, in virtù del bilanciere e del set di scappamento.

Il rapido movimento di queste parti causa il movimento fluido e fluido della lancetta dei secondi rispetto all'azione a scatti spaccati della lancetta dei secondi del quarzo.

L'azione radicale non è in realtà così diversa dall'azione tick-tick. È solo che la lancetta dei secondi si muove ad un ritmo elevato, da 6 battiti al secondo (nel senso che in un secondo la mano "salta" 6 volte).

Per questo motivo, sembra che la lancetta dei secondi si muova senza problemi anche se se la guardi da vicino, noterai i movimenti minuti.

Ci sono anche orologi automatici che hanno 8 battiti al secondo e anche più alti di così. Il più alto movimento dei battiti al secondo darà un'azione di seconda mano più agevole mentre si muove a una velocità maggiore.

Questo non può essere visto in un normale orologio al quarzo a causa del design. Se un orologio al quarzo produce questa funzione (che è possibile), la batteria si esaurirà rapidamente a causa della quantità di elettricità necessaria.

Devo anche aggiungere che negli ultimi tempi ci sono anche orologi al quarzo progettati per riprodurre la stessa lancetta dei secondi come il Precisionist Bulova che ha una lancetta dei secondi da 16 colpi al secondo.

È possibile che un orologio al quarzo abbia questa caratteristica, ma è sicuramente una rarità e non comune.

3- Caratteristiche uniche degli orologi automatici

Un altro vantaggio delle caratteristiche uniche di un orologio automatico. Prima di tutto, è un patrimonio portato da un secolo di innovazione.

Fuori contatto con i recenti progressi tecnologici? Forse. Ma nessuno può negare come questi piccoli orologi meccanici abbiano un'enorme attrazione per essere quello che è: un elegante segnatempo animato da nient'altro che muovere pezzi di acciaio.

Le cose meccaniche all'interno di questo orologio sono qualcosa di molto diverso e rinfrescante. Per non parlare del fatto che la maggior parte degli orologi automatici sono assemblati a mano (ad eccezione dei prodotti di serie Swatch Sistem51 e Sistem51 Irony ).

Questo è molto diverso dagli orologi al quarzo che sono per lo più assemblati da robot

Alcuni orologi automatici hanno anche un fondello della mostra (come questi Seiko SARB033 e Hamilton Khaki King ) che mostra le belle parti meccaniche che si muovono.

È totalmente bello e magnifico da guardare. Vi chiederete sempre come l'orologiaio realizzi quelle piccole parti e le riunisca in un orologio perfettamente funzionante. Questo non è sicuramente disponibile nemmeno nella fascia più alta degli orologi al quarzo

Un'altra caratteristica unica degli orologi automatici è le complicazioni. Si tratta fondamentalmente di funzioni extra che l'orologio può eseguire, come ad esempio la visualizzazione di giorno / data, orologio lunare, cronografo / cronometro, calendario perpetuo, anche suonando l'ora.

Con ogni altra cosa che l'orologio può eseguire oltre a mostrare solo il tempo, tanto più complesso sarà il meccanismo, quindi il nome "complicazione".

Un orologio al quarzo può facilmente ottenere tutti questi risultati, ma l'elettronica non ha la stessa meraviglia di questa.

4- Diverso dal mondo digitale che ci circonda

Un altro vantaggio che l'orologio automatico ha è come è completamente diverso dall'attuale mondo digitale in cui viviamo.

Quasi tutte le parti della nostra vita sono in digitale: i nostri computer in cui leggi questo blog, i nostri smartphone dove gli adulti guardano quasi 3 ore al giorno, le nostre macchine, la televisione, ecc.

Fondamentalmente tutto ciò che ci circonda è in formato digitale, in un modo o nell'altro.

Pertanto, le parti meccaniche dell'orologio automatico sono una boccata d'aria fresca in quanto non dipendono da nessun dispositivo digitale o elettronico con cui correre.

Personalmente, ritengo che il mio orologio automatico mi dia un buon posto per ridurre lo stress dopo ore di lavoro sul mio computer. A volte, hai solo bisogno di qualcosa di diverso per prevenire l'accumulo di stress dalla nostra vita quotidiana.

E se hai paura di uno scenario di apocalisse in cui nessun materiale digitale / elettrico funziona più, l'orologio automatico potrebbe essere un buon backup, per ogni evenienza)

5- Generalmente più bello dell'orologio al quarzo

Guarda l'orologio più bello e noterai sicuramente che la maggior parte è automatica.

Non sono sicuro del perché sia così, ma se ho intenzione di indovinare, credo che abbia a che fare con il processo di produzione degli orologi automatici stessi.

Per gli orologi automatici più economici, è possibile che la produzione implichi la produzione di massa.

Ma per gli orologi di grado superiore con movimenti superiori, è quasi certo che sarà assemblato a mano.

Poiché il suo costo è maggiore a causa dell'assemblaggio manuale, è logico che il design, l'ornamentale e l'estetica dell'orologio siano di alto livello, in modo che l'azienda possa commercializzarlo a un prezzo più alto.

Certo, ci sono anche bellissimi orologi con movimenti al quarzo, specialmente gli orologi da donna, a causa della necessità di tenerlo piccolo.

Ma se parliamo di orologi da uomo, gli orologi automatici eleganti con bellissimi quadranti sono la norma.

E se stai pensando di usare un orologio per completare il tuo stile, un automatico potrebbe essere proprio quello di cui hai bisogno.


Un paio di: Ti nominano gli accessori per gli orologi? IL prossimo Articolo: Cos'è l'orologio meccanico?

Industria correlati Conoscenza

prodotti correlati

  • La faccia del legno fa funzionare la marca Brandwatch
  • Logo personalizzato di Nylon Strap moda all'ingrosso orologi
  • Led Bracciale Time Quartz Digital Watch Marche
  • Orologio da polso di cristallo al quarzo di caso della vigilanza di plastica Orologi di marca poco costosi per la vendita con il fronte chiaro
  • Orologio da polso in oro nero di metallo del quadrante nero per gli uomini
  • Orologi automatici di movimento automatici nuovi uomini per la vendita