La differenza tra lega e acciaio

- Sep 12, 2018 -

Differenza fondamentale:Una lega è una miscela composta da metallo e altri elementi. Leghe sono generalmente realizzati per raggiungere proprietà come maggiore forza o resistenza alla corrosione. L'acciaio è una lega di ferro. Si compone principalmente di ferro con alcune piccole quantità di carbonio.

Leghe sono realizzati tramite la combinazione di due o più metalli. Tuttavia, in alcune leghe, un metallo è anche miscelato con un non-metallo. Così leghe non sono elementi puri e pertanto sono noti come miscele. Queste leghe sono realizzate in modo tale che non è possibile separarli in loro costituenti originali da mezzi fisici. Attualmente, la maggior parte dei metalli sono utilizzati nella loro forma di lega.

È importante ricordare che una lega tende a possedere caratteristiche distingue dai suoi componenti. Una lega è formata per ottenere migliori proprietà rispetto agli elementi costitutivi. Il più delle volte che queste leghe sono progettate per ottenere resistenze specifiche ai fattori come usura, fatica, temperatura, ecc. Nichel e cobalto si fondono per formare leghe eccellenti che sono usate nei motori aeronautici. Queste leghe sono altamente resistenza al calore e alla corrosione.

Leghe sono realizzati utilizzando tecniche come la fusione, riduzione e molti altri. In fusione, i componenti leganti sono sciolto e poi fuse. Nel metodo di riduzione, naturalmente composti sono ridotti in un forno ad arco elettrico per ottenere il metallo.

L'acciaio è anche un esempio di una lega di ferro.  È fatta dalla combinazione di ferro e carbonio. Contiene generalmente inferiore al 2% di carbonio e l'1% di manganese. La grata di cristallo originale di ferro distorce a causa dell'aggiunta del carbonio. Queste distorsioni conducono per aumentare la resistenza meccanica del prodotto finale.

Ad esempio – acciaio inossidabile è fatto dalla combinazione di elementi cromo, nichel e molibdeno, che lo rende più resistente per l'uso. Acciaio può anche avere qualche altra parte di elementi da ferro e carbonio, ma in una quantità molto piccola e che troppo per raggiungere alcune proprietà uniche all'acciaio. L'acciaio ha una lucentezza splendente su di esso. Grazie alla sua finitura attraente è usato in architettura e posate. Ha la capacità di trasferire energia termica ed elettrica. È noto anche per la sua forza e la resistenza alla frattura.

In acciaio viene effettuata mediante due metodi di base – integrati e ad arco elettrico forno. Nel metodo integrato, raschiatura tecniche e materie prime vengono utilizzate per creare in acciaio. Forno ad arco elettrico utilizza acciaio riciclato e quindi è nuovamente fuso. Ci sono alcuni altri metodi troppo.

Di conseguenza, acciaio e leghe sono strettamente correlati. L'acciaio è una lega importante di ferro che è noto per le sue numerose aree di applicazione...


Un paio di: Conosci i diamanti artificiali? IL prossimo Articolo: Come si riconosce il caso di rame

Industria correlati Conoscenza

prodotti correlati

  • Orologi da polso da donna
  • Le signore guardano l'orologio al quarzo Sr626sw del acciaio inossidabile del Giappone con la faccia blu
  • 24 k oro Orologi lusso Chrono Quartz Watch amante e coppia
  • Personalizzato Bling Bling Watch Face Mens lusso acciao inox Ssteel pelle orologi Orologi alla moda per gli uomini
  • 10ATM Leather Watch cinturino acciaio Cronografo Orologio Giappone lusso orologio
  • Donne in legno Incise orologi con il volto di legno