Cos'è il cinturino in metallo e il vantaggio

- Sep 28, 2018 -

I braccialetti per orologi in metallo sono disponibili in qualsiasi numero di stili. I collegamenti del braccialetto sono tenuti insieme con perni o viti, o una combinazione di entrambi. Il peso varia con la quantità e il tipo di metallo; il titanio, per esempio, è significativamente più leggero dell'acciaio. I braccialetti sono quasi sempre più costosi dei cinturini a causa della loro composizione metallica e della loro durata: possono durare per tutta la vita di un orologio se mantenuti correttamente.


Vari stili di bracciali per orologi in metallo L'acciaio inossidabile è il metallo più comune utilizzato per creare bracciali per orologi, sebbene alcuni orologi di fascia alta siano dotati di bracciali in metallo prezioso come l'oro. Oggi anche l'acciaio inossidabile rivestito è molto diffuso, di solito con una forma di PVD (deposizione fisica in fase vapore) come IP (rivestimento ionico).


Uno stile popolare di cinturino in acciaio che vale la pena di distinguere è mesh (noto anche come milanese), che è composto da anelli intrecciati che hanno l'aspetto di un'armatura a catena e si differenziano dalla maggior parte delle altre costruzioni a maglia.


Vantaggi e svantaggi dei cinturini in metallo: i cinturini in acciaio inossidabile sono molto resistenti e si indossano bene in tutti i tipi di tempo. Tuttavia, sono generalmente più pesanti di pelli o tessuti e sono a volte più difficili da rimuovere e rimontare su una cassa d'orologio perché la loro costruzione offre meno spazio per manovrare uno strumento a barre a molla.


Manutenzione: per pulire un bracciale in acciaio inossidabile, sciacquare il bracciale con acqua e asciugarlo con un panno morbido. Risciacquare sempre il bracciale dopo aver nuotato in acqua salata. (Naturalmente, non nuotare mai indossando un orologio che non ha un'adeguata resistenza all'acqua.)


Ci sono diversi prodotti disponibili per lucidare l'acciaio inossidabile ma fai le tue ricerche prima di provarlo a casa - è facile danneggiare la finitura di un orologio durante la lucidatura. Invece, goditi il tuo orologio e lascia che quei graffi si sommino in modo naturale. Quando è il momento giusto, invia il tuo orologio a un centro di riparazione di orologi autorizzato e fai lucidare l'orologio professionalmente.


Un paio di: La conoscenza di base dei tipi di movimenti degli orologi IL prossimo Articolo: Conoscete il normale spessore degli orologi?

Industria correlati Conoscenza

prodotti correlati

  • Orologi di pendente del braccialetto di cuoio per il quadrante del fiore della margherita delle signore
  • 2-tono oro uomo rosa & quadrante marrone Dress Watch
  • Progetta il tuo orologio cronografo
  • Banda di legno naturale del grano
  • Gli orologi di cuoio poco costosi e gli orologi d'argento di Mens d'argento
  • Orologi Designer Uomini Orologi in acciaio inossidabile orologi da polso Water Resistant 5 Bar