Qual è la differenza tra pelle PU e pelle geniune?

- Aug 21, 2018 -

Da un punto di vista tecnico:

La pelle PU è un materiale artificiale realizzato sovrapponendo uno strato di poliuretano (PU) su un supporto di tessuto. Questo supporto può contenere o meno trucioli di vera pelle. Tuttavia, la vera pelle non contribuisce in alcun modo all'aspetto, al tatto o alle proprietà della pelle PU. Questi trucioli sono rifiuti generati durante la fabbricazione di altri articoli in pelle. Questo tipo di pelle è anche chiamato pelle rigenerata, ecopelle o pelle vegana.

Lo strato di PU sulla parte superiore del tessuto può essere dato una varietà di trame e segni per imitare la vera pelle, utilizzando metodi di stampa a caldo industriale.

Questa è una foto di Faux Leather (Fonte immagine: leather-fabrics.com ). Notare il retro del materiale: si tratta di un supporto in tessuto morbido costituito da poliestere che non contiene vera pelle.

main-qimg-f7371f2b7138c8e58443bb7495b23139.png


La vera pelle è disponibile in molte forme e forme. Il meglio si chiama pelle pieno fiore. La maggior parte della pelle sul mercato non è realizzata in pelle pieno fiore, ma realizzata in pelle crosta: questa pelle è ciò che rimane dopo che lo strato di granella più alto è stato consumato. La storia della pelle divisa è in qualche modo simile alla pelle PU. Nel senso che un motivo è stampato su una crosta di cuoio per farla apparire secondo le diverse esigenze di design. Tuttavia, la pelle scamosciata ha ancora odori e sensazione di pelle, a differenza della pelle PU.

Questo è un pezzo di pelle scamosciata - questo è come appare il retro della vera pelle. Fibroso e un po 'ruvido, quando non trattato.

Il massimo in pelle, la pelle pieno fiore è la vera roba buona che ha un buon profumo e sembra UNICO da un pezzo all'altro. La pelle pieno fiore non è coperta da rivestimenti. Puoi vedere la grana naturale della pelle, su qualsiasi prodotto realizzato con tale pelle. E a differenza di pelle scamosciata o pelle PU, questa pelle è molto resistente.

La creme-de-la-crêpe di pelli: pelle pieno fiore - nota il bellissimo motivo su questa pelle. Il modello non è uniforme in quanto in realtà si tratta di segni naturali sulla pelle. Notare anche il retro (chiamato il lato della carne). La trama su questo retro non assomiglia all'immagine sopra. Questo perché il lato fibroso peloso è stato levigato per renderlo liscio.


Da una prospettiva di business:

La pelle PU è molto più economica da produrre rispetto alla vera pelle. La produzione non è controllata dalla disponibilità di pelli disponibili, non ha bisogno dei tempi critici per maneggiare la vera pelle. La vera pelle ha bisogno di diverse fasi di lavorazione come pulizia, ammollo, concia e altre fasi di post-elaborazione.

Quando si tratta di vera pelle, il prezzo è determinato dalla qualità e dalla quantità di materia prima (pelli) disponibili. Il processo di concia stabilisce anche il costo. Alcuni processi sono più costosi di altri. La tecnica di lavorazione della pelle più costosa attualmente in uso è la concia vegetale, che produce pelle da pelli vere con tannini naturali presenti nella corteccia degli alberi e in altre fonti vegetali.

Gli articoli realizzati in pelle PU sono molto più economici di quelli realizzati in vera pelle. Si tratta di articoli prodotti in serie venduti a forti sconti e con una breve durata. Inutile dire che questi hanno un maggiore potenziale di guadagno rispetto alla vera pelletteria.


Dal punto di vista dell'acquirente:

Gli oggetti realizzati in pelle PU possono sembrare come la vera pelle, soprattutto da lontano. Ma quando tocchi una borsa realizzata in pelle PU, noterai immediatamente una sensazione di plastica, piuttosto appiccicosa, che non è presente negli articoli in vera pelle. L'odore sarà anche di plastica.

È possibile trovare prodotti in pelle PU con diversi tipi di motivi stampati su di essi. Stampa pezzata, testurizzata, coccodrillo ecc. Ma sotto questo modello c'è un supporto in tessuto.

Il prezzo basso di un articolo realizzato in pelle PU è al costo di una vita breve. Il problema più grande è che l'oggetto potrebbe essere molto ben fatto, ma inizia a staccarsi in un anno o due, rendendo completamente inutile un oggetto molto ben fatto.

La pelletteria realizzata con vera pelle dura molto più a lungo. Inoltre hanno un aspetto più "reale" o terroso, poiché usano un materiale naturale. La vera pelle ha venature e pori, che la rendono traspirante, a differenza della pelle PU. Tuttavia, come accennato in precedenza, le pelli sono realizzate con molte diverse finiture. È una pelle pieno fiore che di solito è quella che sembra più naturale da toccare.



Da una prospettiva ambientale:

La pelle, sia artificiale che naturale, richiede la lavorazione per creare, e quindi qualsiasi tipo di pelle ha un'impronta di carbonio ad essa associata. In termini di sostenibilità, la vera pelle dura di più. La pelle conciata al vegetale è la più ecologica di tutti i tipi di pelle poiché utilizza materiali naturali mentre la concia e gli oggetti realizzati con tale cuoio possono durare decenni. La pelle conciata al cromo (se pieno fiore o crosta) utilizza sali di cromo tossici durante il processo di fabbricazione, che inquina la catena alimentare. E la pelle PU è realizzata con prodotti petrolchimici che inquinano l'ambiente. Inoltre, i prodotti in pelle PU hanno una breve durata e finiscono nelle discariche da 6 mesi a 2 anni dopo l'uso.


Un paio di: Manutenzione giornaliera di orologi meccanici (1) IL prossimo Articolo: Conosci il cinturino dell'orologio?

Industria correlati Conoscenza

prodotti correlati

  • Orologi al quarzo di alta qualità con design da donna
  • Alibaba metallo Cinturini in acciaio inox Mens orologi
  • Il quarzo resistente al quarzo degli uomini dell'orologio degli orologi della barra 3 degli orologi dell'acciaio inossidabile del quarzo dell'acqua
  • Orologio da tasca automatico Skeleton Koa Wood Tourbillon Uk
  • Orologi alla moda femminili realizzati in legno con fascia di orologi in pelle nera
  • Due orologi di plastica femminile delle signore di marchio di tono Buona linea batteria di vigilanza esterna del gel di quarzo